CucinaConMe

L'aiuto personale in cucina

cucina facile

cucina raffinata

cucina etnica

cucina dietetica

dolci e dessert

trucchi e consigli

schede

le vostre ricette

 

agnello carre con persillade.jpg (65669 byte) Agnello arrosto con crema di prezzemolo (persillade)
  • Ingredienti per 6 persone: 3 carré d'agnello interi (sono le cotolette ancora attaccate), 1 testa d'aglio, un mazzetto di timo, sale, pepe, 6 cucchiai d'olio d'oliva extravergine. Per la persillade : 4 spicchi d'aglio, 20 grosse foglie di prezzemolo, 20 gr di mollica di pane fresca, 50 gr di burro a temperatura ambiente, sale.
  • Preparate la persillade : tritate molto finemente i 4 spicchi d'aglio sbucciati oppure schiacciateli con l'apposito strumento. Unitevi la mollica sbriciolata e il prezzemolo tritato. Per maggiore comodità, potete frullare il tutto insieme a patto di avere un frullino di piccola capacità. 
  • Unite un pizzico di sale e il burro e mescolate bene. Quando avrete ottenuto una massa omogenea, riponetela in frigo in una ciotolina coperta con pellicola trasparente. 
  • Scaldate il forno a 250 °: oleate una pirofila e disponetevi i carré. Salate, pepate e versate l'olio rimasto a filo. Distribuite tutt'attorno alla carne gli spicchi d'aglio non sbucciati e il timo unto nell'olio della pirofila. 
  • Cuocete nel forno già caldo per 15 minuti (al massimo 20 per una carne ben cotta) e servite subito. Quando la carne à in tavola, prima di tagliare le costine, distribuitevi sopra la persillade che si scioglierà piano diffondendo tutto il suo profumo.
Torna alla pagina Cucina raffinata