CucinaConMe

L'aiuto personale in cucina

cucina facile

cucina raffinata

cucina etnica

cucina dietetica

dolci e dessert

trucchi e consigli

schede

le vostre ricette

 

Merluzzo saporito
  • Ingredienti ...dunque cosa vi serve? Ovviamente il pesce (i filetti sono perfetti), un limone (ve ne è sicuramente rimasto uno dall'inverno quando preparavate il tè caldo delle 17.00), pan carrè (quello che compri perchè ..."non si sa mai dovesse finire il pane e mi ritrovo senza" ... e immancabilmente scade e lo butti via), vino bianco (mi raccomando non fatevi beccare dal maritozzo che usate il SUO vino per cucinare), prezzemolo (cercate di non prendere il vasetto della salvia o del finocchietto), sale e olio.
  • Per ogni filetto calcolate due fette di pan carrè che dovrete tostare, mezzo limone, un dito (orizzontale e non verticale) di vino bianco, un po' di olio, di sale e un pizzico di prezzemolo (mi raccomando sono dosi precise. eheheheh).
  • Spremete il limone, aggiungete olio, vino, sale e prezzemolo e frullate tutto; ora aggiungete a questo "liquidino" il pane tostato e sbriciolato in pezzi non troppo piccoli e agitate (Importate: prima di agitare chiudere il contenitore) per fare inzuppare il pane.
  • Mettete un bello strato di questa pappetta su ogni filetto di pesce e infornate per una 20ina di minuti a 150°. (da Alia)
Torna alla pagina Le Vostre ricette