CucinaConMe

L'aiuto personale in cucina

cucina facile

cucina raffinata

cucina etnica

cucina dietetica

dolci e dessert

trucchi e consigli

schede

le vostre ricette

 

Spaghetti: idee veloci
  • Taglia in pezzetti piccoli 4-5 fiori di zucca, li metti in una padella con un po' di olio, aggiungi dei gamberetti tagliati a pezzettini e fai cuocere 5 minuti. Scoli gli spaghetti, li metti a mantecare nella padella e ci metti sopra del pecorino fresco e dolce (tipo pecorella o Bel Paese). Io per far presto, dato che se il formaggio è morbido non si riesce a grattugiare, lo frullo. (Da Nanni 48)
  • Gli spaghetti si possono mangiare in mille modi (io sono di Napoli!!!!). Ti posso dare questa ricetta molto veloce: mentre fai cuocere gli spaghetti, in una padella metti olio, cipolla affettata, peperoncino (se ti piace), fai soffriggere un poco, poi metti una scatoletta di tonno, fai rosolare ancora un poco, poi ci aggiungi qualche pomodorino (tipo ciliegina). Fai rapprendere la salsina e quando sono cotti gli spaghetti li fai saltare in questo sughetto. Buon appetito! (da Ciccia 66)
  • Mentre l'acqua per la pasta e' sul fuoco affetta sottilmente alcuni funghi. Fai soffriggere una piccola cipolla, quando e' trasparente aggiungi i funghi metti il coperchio e abbassa la fiamma, mescola di tanto in tanto. Due minuti prima di scolare la pasta sala i funghi con un dado ai funghi e spegni subito il fuoco. Scola la pasta e condiscila con questo sughetto e un po' di formaggio preferibilmente mozzarella grattugiata. Per fare presto tengo la mozzarella nel freezer cosi la posso grattugiare con facilita' (da Lina)
  • Io quando sono in crisi li faccio così..mio marito diventa matto. allora prendo due o tre filetti d'acciuga quelli nel vasetto li metto in padella , aggiungo olio e aglio che poi levo (un paio di spicchi in camicia). scolo gli spaghetti e poi metto prezzemolo alla fine prima di servire. è una fantasticheria: costo zero, tempo ai fornelli zero! (da Linda)
  • Metti in una padella un po' di olio, uno spicchio d'aglio e fai colorire lentamente, aggiungi del passato di pomodoro e fai restringere la salsa. aggiungi le vongole (surgelate, già sgusciate) e del prezzemolo tagliato fine. Se ti piace puoi mettere un pò di peperoncino. Porta a cottura la pasta e spadella con il sugo. A crudo un filo di olio extravergine e buon appetito... (da Naish)
Torna alla pagina Le Vostre ricette